CORSI DIDATTICI NAUTICA PINEROLO
CORSI DIDATTICI PRE E POST PATENTE NAUTICA
I già patentati trovano tramite Scuola Nautica PINEROLO una variegata possibilità di ulteriori percorsi didattici utili e divertenti al fine di perfezionare le conoscenze acquisite, mettere alla prova le loro prestazioni marinaresche, condurre un’imbarcazione con sempre maggiore sicurezza.



CORSO BASE
Il corso Base è rivolto a coloro che non hanno alcuna patente nautica ma hanno interesse e passione per il mare e quindi intendono noleggiare una imbarcazione durante i periodi di vacanza con amici o con la famiglia, superando possibili difficoltà che comunque possono accadere in mare.
Il corso, esclusivamente svolto in una sessione in mare con un natante a motore, trasferisce tutte le nozioni di base e le regole per poter condurre con sicurezza un mezzo nautico senza patente.
Vengono acquisite e provate le manovre necessarie e basilari per andare per mare vicino alla costa: ancorare e disancorare, oppure riavviare il motore dopo una sosta, oppure superare le difficoltà in mezzo ad altre barche ormeggiate o in porto.
CORSO AVANZATO
Il Corso Nautica Avanzato è un percorso didattico realizzato dalla Scuola Nautica PINEROLO come nato dalla esperienza acquisita dei nostri istruttori che conoscono molto bene le esigenze dei tanti allievi che hanno conseguito negli anni la patente nautica.
Pur avendo conseguito con successo la Patente Nautica, molti non hanno la possibilità di poter condurre da subito o con continuità una imbarcazione, quindi non acquisiscono quella praticità ed esperienza che servono per navigare in sicurezza.
Il corso consente ai partecipanti di provare e testare ciò che hanno acquisito durante il corso per il conseguimento della Patente Nautica e che non hanno potuto mettere in pratica. In una sessione esclusivamente pratica in mare, il cliente effettuerà tutte le manovre necessarie per condurre una imbarcazione.
MINICROCIERA DIDATTICA
In una sessione esclusivamente pratica di due giorni in mare, il nostro cliente potrà effettuare tutte le manovre necessarie per condurre in sicurezza una imbarcazione, provare e testare, anche in un modo divertente e piacevole, ciò che si è acquisito durante il corso per il conseguimento della Patente Nautica.